I pannelli di rivestimento Rockpanel sono durevoli come la roccia e resistono alle variazioni di temperatura e di umidità e agli agenti atmosferici.

Tutti i nostri prodotti Rockpanel, ad eccezione della gamma Rockpanel Natural, presentano un rivestimento di colore a base acquosa. Questo rivestimento offre una buona resistenza ai raggi UV, garantendo la stabilità del colore nel tempo. Si consiglia comunque di pulire i pannelli occasionalmente con un normale shampoo per auto o con un detergente universale. Sarebbe opportuno evitare l’impiego di solventi.

Maintenance of Rockpanel
Maintenance of Rockpanel

La versione più pura dei nostri pannelli, la gamma Rockpanel Natural, cambia colore sotto l’azione naturale della luce solare, del vento, della pioggia e di altri agenti ambientali. L’effetto finale dipende puramente dal microclima, pertanto, a causa delle condizioni climatiche mutevoli e svariate, non è possibile prevedere in anticipo l’uniformità e l’effetto esatto che si avrà sui pannelli. La sporcizia sui pannelli Rockpanel Natural può essere rimossa delicatamente con una spazzola di ferro. Si raccomanda di sfregare con cautela, poichè troppa pressione sulla spazzola potrebbe danneggiare la superficie naturalmente alterata dal clima. In ogni caso è bene ricordare che l’accidentale rimozione dello strato non comporta danni irreparabili, infatti, con il passare del tempo e l’azione del clima, la superficie tornerà a uniformarsi con il resto del pannello.

Offices and factory of the Brunner family business in Eggenfelden, Germany with Rockpanel Natural exterior cladding