Siamo consapevoli che l’aspetto finale del tuo edificio viene influenzato dal metodo di fissaggio scelto; infatti, questo non è solo un requisito tecnico ma è di vitale importanza per realizzare un progetto di alto livello.

Sono disponibili diversi tipi di fissaggio Rockpanel:

  • visibile (viti e rivetti)
  • semi visibile (chiodi)
  • invisibile (incollaggio o Easy Fix)

Il vantaggio della gamma di pannelli Rockpanel Lines² è che possono essere fissati in modo sicuro mediante chiodi o viti tradizionali, oppure utilizzando l’innovativa clip Rockpanel per un effetto invisibile, senza bisogno di preforare o di utilizzare utensili speciali.

Single Family House with routed Rockpanel Woods exterior cladding in Marbach, Switzerland
Tutti gli elementi di fissaggio Rockpanel sono disponibili con teste in colori RAL per abbinarsi con il colore scelto per i pannelli.

In collaborazione con Bostik, abbiamo sviluppato un sistema di fissaggio adesivo incluso all’interno dell’ETA, chiamato Rockpanel Tack-S. Il sistema è compatibile con le norme di sicurezza antincendio per i sistemi di rivestimento esterno. Con Rockpanel Tack-S i pannelli possono essere incollati in modo sicuro su una

  • sottostruttura in legno usando una striscia Rockpanel

    o su una

  • sottostruttura in alluminio,

seguendo le prescrizioni dell’ETA. Il sistema consente di raggiungere una classe di reazione al fuoco di almeno B-s2,d0.

Altri sistemi adesivi potrebbero essere adatti per l’incollaggio dei pannelli Rockpanel. In ogni caso, per fissare i pannelli Rockpanel in modo sicuro, si consiglia di seguire le istruzioni fornite da Bostik o dal fabbricante dell’adesivo scelto.

Sheffield Hallam University, in Sheffield, United Kingdom with glued and routed Rockpanel Colours exterior cladding